L'Oltrepò Pavese

Il territorio dell'Oltrepò Pavese si trova vicino agli Appennini, incastonato tra le regioni del Piemonte e dell'Emilia e che collega la Lombardia con la Liguria.

La bellezza naturale della zona e l'antico fascino dei suoi caratteristici villaggi si mescolano ai sapori e agli odori di una tradizione culinaria secolare, tramandata di generazione in generazione dalle famiglie locali.

Chi siamo

Bottega Oltrepò è una vetrina che consente di mostrare e offrire a un mercato più ampio prodotti di eccellenza della regione dell'Oltrepo Pavese e delle aree più vicine, lontani dalla rete dei grandi rivenditori, caratterizzati dallo stile semplice e immediato del mercatino a Km 0, dalla fattoria alla tavola, dove anche il piccolo produttore, spesso sconosciuto, può offrire i frutti del suo lavoro quotidiano.

Qualità e sostenibilità

Gli agricoltori e gli allevatori che offrono i loro prodotti su Bottega Oltrepò sono selezionati in base alla qualità del prodotto e alla catena di produzione che lo mette a disposizione del consumatore, in base ai concetti di sostenibilità e rispetto per l'ambiente.


Vision and Mission

La VISION di Bottega Oltrepò è quella di migliorare la vita di tutti portando la qualità dei prodotti alimentari italiani sulle tavole delle persone in tutta Europa.

La MISSION di Bottega Oltrepò è quella di rendere disponibili prodotti della tradizione culinaria italiana, selezionati tra piccoli produttori che normalmente hanno solo fattorie e piccoli mercati o fiere locali come punti vendita unici.

Per fare ciò, Bottega Oltrepò vuole creare una vetrina internazionale online per proporre questi prodotti scelti in una speciale area di produzione, che altrimenti rimarrebbero sconosciuti alla maggior parte dei consumatori.

I criteri per la scelta dei prodotti si basano sulle tecniche di coltivazione, allevamento e produzione, che devono essere caratterizzati da qualità e tracciabilità ed essere basati sul concetto di bio-sostenibilità.