Elivià

Elivià

Vino creato da Elisa e Silvia Piaggi, presso l’azienda agricola del papà a Montalto Pavese.

Colore giallo paglierino intenso con sfumature ramate e profumo delicato di frutta gialla, esotica.

Sapore pieno, strutturato, con buona freschezza. 

Si abbina ad aperitivi, formaggi, salumi magri e preparazioni a base di pesce.

12,40 €
Tasse incluse

 
Uvaggio
100% Pinot Grigio
Temperatura di servizio
10°-12° C
Grado alcolico
13,50 % vol
Litraggio
75 cl
100 Articoli

Lefiole è un’espressione affettuosa familiare che nella lingua oltrepadana significa “le ragazze”. Elisa e Silvia Piaggi, presso l’azienda agricola del papà a Montalto Pavese e nel solco della storia familiare, decidono qualche anno fa di creare due vini dalle uve della loro terra.

I vigneti di famiglia sono situati a circa 400 metri di altitudine, in una posizione particolare, dove sia le correnti calde quanto quelle fresche provenienti dall’Appennino, permettono all’uva una maturazione bilanciata in grado di raggiungere elevati profili aromatici.

Coadiuvate dal giovane enologo Guido Beltrami, che le guida nel coniugare l’esperienza del passato con le tecniche produttive moderne, danno vita a due pinot magnifici che rispecchiano al meglio le caratteristiche del territorio, ma anche il carattere di Elisa e Silvia.

Sono un pinot grigio e un pinot nero: Elivià e Alené, nomi che nascono dalla fusione dei nomi delle due sorelle e da quella dei nomi dei loro genitori, Angela ed Enzo.

Vini unici ed eleganti che raccontano una storia, quella del territorio, e una passione, quella di due sorelle che hanno la stessa forte personalità e il fascino accattivante dei vini che hanno saputo creare.

No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.