"Rosé" vivace

"Rosé" vivace

Il particolare color rosato, tendente al cerasuolo tenue, gli è conferito dal passaggio sulle vinacce del mosto, appena dopo la vendemmia. La fermentazione in purezza avviene in acciaio, a temperatura controllata e con lieviti selezionati.

Il suo profumo è delicato, ricorda il lampone e la fragola. Al palato è intenso, armonico, leggermente frizzante. 

Servitelo a 8-10° per accompagnare aperitivi, primi piatti, pesce, verdure, pizza. 

Non disponibile
6,90 €
Tasse incluse

 
Uvaggio
100% Pinot Nero
Temperatura di servizio
8°C
Grado alcolico
14,00 % vol
Litraggio
75 cl

Azienda giovane e dinamica, Cà del Gè trae linfa dalle sue radici e dalla sapiente tradizione familiare per crescere ed affacciarsi al nuovo. Stefania, Sara e Carlo hanno intrapreso questo cammino con grande passione, senza tralasciare una formazione mirata alle competenze tecniche oggi necessarie.

I venti ettari di vigneto di papà Enzo sono così più che raddoppiati, in un territorio dove Riesling e Pinot Nero trovano le condizioni ideali per esprimersi al meglio. Il loro impegno si è rivolto alla valorizzazione di ogni singolo cru aziendale e in particolare si è focalizzato sul metodo classico. Le bollicine di Cà del Gé sono oggi riconosciute come fiore all’occhiello del panorama italiano, in grado di competere a livello internazionale: è di questi giorni la medaglia d’argento al Concorso internazionale Decanter di Londra, che si affianca al bronzo per Pinot Nero Riserva Albaron, ideato nel 2022.

Punti fermi della produzione aziendale restano anche i Riesling e la Croatina, in particolare nella sua declinazione più nobile: il Buttafuoco.

No reviews

11 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.