Confetture

Confetture dell'Oltrepò Pavese | Bottega oltrepò

Le aziende produttrici delle nostre confetture sono situate nelle campagne vicino al Po, nella zona pianeggiante dell’Oltrepò Pavese. L’indirizzo produttivo, inizialmente cerealicolo-zootecnico, ha subito in questi ultimi anni l’inserimento di nuove coltivazioni, quali la cipolla e la zucca, introducendo di recente anche la coltivazione di piante da orto e da frutto. A secondo della stagione, in tali aziende è così possibile trovare mele cotogne, ciliegie, albicocche, pesche, piccoli frutti e la pianta di bacche di goji. La loro trasformazione, nel laboratorio artigianale dell’azienda, permette di realizzare una linea di confetture la cui disponibilità cambia in base alla stagione di raccolta dei diversi frutti.

Filtri attivi

Confettura di pesche

Preparata con pesche a polpa gialla di Volpedo, aggiungendo soltanto zucchero e limone, secondo la ricetta della nonna di Silvia Roveda, creatrice instancabile di tutti i prodotti ottenuti dai frutti e dai prodotti del suo orto, presso il suo laboratorio di trasformazione a Bereguardo. Da gustare tradizionalmente a merenda o a colazione, non disdegna anche l’accompagnamento a formaggi piccanti ed erborinati. Confezione: vasetto da 200 g. Prezzo: 5,00 euro.

5,00 € Prezzo

Confettura di albicocche

Preparata soltanto con albicocche, zucchero e limone, secondo la ricetta della nonna di Silvia Roveda, creatrice instancabile di tutti i prodotti ottenuti dai frutti e dai prodotti del suo orto, presso il laboratorio di trasformazione de “La Roveda”. Da gustare tradizionalmente a merenda o a colazione, non disdegna anche l’accompagnamento a formaggi piccanti ed erborinati. Confezione: vasetto da 200 g. Prezzo: 5,00 euro.

5,00 € Prezzo